Tra modernità e tradizione: Singapore e Bali

venerdì, settembre 12, 2014 0 Comments A+ a-


Per iniziare il mio blog ho deciso di raccontarvi dell'ultimo viaggio fatto quest'estate: Singapore e Bali.


Marina Bay - Singapore
Risaie Tegalalang - vicino ad Ubud

Per la terza volta abbiamo deciso di scegliere come meta per il viaggio dell'estate l'Asia; un continente che amiamo moltissimo per la ricchezza della cultura, la solarità e la gentilezza delle persone, la natura imponente e ovviamente il buonissimo cibo! Così dopo Thailandia e Malesia mettiamo piede per la prima volta nell'emisfero australe.

Il nostro viaggio e' durato 3 settimane e ha toccato diverse tappe:

- La modernissima Singapore, la capitale asiatica più occidentale per eccellenza che ci ha stregato con la sua pulizia, i grattacieli che ne caratterizzano lo skyline, e il verde dei suoi giardini tropicali che ne fanno una vera e propria città-giardino.


Singapore Skyline

- Bali l'isola degli dei, con i suoi tantissimi templi, le mille offerte agli dei sui marciapiedi, le sue scogliere a strapiombo sul mare, le onde altissime di Kuta che si infrangono a riva, la spiritualità e il fascino di Ubud, i tramonti sulla spiaggia, ma soprattuto la gente, sempre sorridente, aperta verso lo straniero e sempre pronta ad aiutare.

Le scogliere di Bali

- Le Gili: piccole isole coralline con il canto del muezzin che scandisce la giornata (e le nottate!), il mare cristallino, le spiagge bianche e poco affollate di Gili Meno, i carretti e le biciclette come unici mezzi di trasporto.


Gili Meno

Se tutto questo vi incuriosisce un po' seguitemi e nei prossimi post tutti i dettagli di questo viaggio!