Tra modernità e tradizione: Singapore e Bali

venerdì, settembre 12, 2014 0 Comments A+ a-


Per iniziare il mio blog ho deciso di raccontarvi dell'ultimo viaggio fatto quest'estate: Singapore e Bali.

Marina Bay - Singapore
Risaie Tegalalang - vicino ad Ubud

Per la terza volta abbiamo deciso di scegliere come meta per il viaggio dell'estate l'Asia; un continente che amiamo moltissimo per la ricchezza della cultura, la solarità e la gentilezza delle persone, la natura imponente e ovviamente il buonissimo cibo! Così dopo Thailandia e Malesia mettiamo piede per la prima volta nell'emisfero australe.

Il nostro viaggio e' durato 3 settimane e ha toccato diverse tappe:

- La modernissima Singapore, la capitale asiatica più occidentale per eccellenza che ci ha stregato con la sua pulizia, i grattacieli che ne caratterizzano lo skyline, e il verde dei suoi giardini tropicali che ne fanno una vera e propria città-giardino.


Singapore Skyline

- Bali l'isola degli dei, con i suoi tantissimi templi, le mille offerte agli dei sui marciapiedi, le sue scogliere a strapiombo sul mare, le onde altissime di Kuta che si infrangono a riva, la spiritualità e il fascino di Ubud, i tramonti sulla spiaggia, ma soprattuto la gente, sempre sorridente, aperta verso lo straniero e sempre pronta ad aiutare.

Le scogliere di Bali

- Le Gili: piccole isole coralline con il canto del muezzin che scandisce la giornata (e le nottate!), il mare cristallino, le spiagge bianche e poco affollate di Gili Meno, i carretti e le biciclette come unici mezzi di trasporto.


Gili Meno

Se tutto questo vi incuriosisce un po' seguitemi e nei prossimi post tutti i dettagli di questo viaggio!





Adoro viaggiare da sempre. Amo tutto dei viaggi, dal fantasticare su una meta, a conoscere nuove culture e persone, vedere nuovi posti vicini e lontani, perdersi in strade che non si conoscono, assaggiare nuovi sapori. Fin da bambina sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una voce dentro che mi esortava a partire, conoscere posti nuovi ed intraprendere nuove esperienze. Con l'età adulta ho iniziato a viaggiare assiduamente, il mio sogno è quello di poter vedere il mondo intero, credo infatti che ogni luogo possa trasmetterci qualcosa. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze con tutti coloro che come me amano fantasticare sui viaggi. Benvenuti a bordo!