8 buoni motivi per visitare la Malesia (il secondo e il quinto per me sono irrinunciabili!)

sabato, novembre 01, 2014 8 Comments A+ a-

Credo che l'attrazione che ho per l'Oriente e l'Asia ormai si sia capita. Oggi vi voglio parlare di un altro paese asiatico che ho visitato: la Malesia.
Questa nazione tende ad essere l'alternativa un pò meno conosciuta rispetto alla gettonatissima Thailandia ma non per questo ha meno da offrire...anzi...
A me la Malesia è piaciuta da matti! E' un mix di cultura, natura alla stato puro ed isole con un mare da fare invidia ai Caraibi.

Perhentian Besar - spiaggia del PIR

Ecco quindi i miei 8 buoni motivi per i quali vi consiglio di prendere in considerazione questa meta per una vostra futura vacanza:

1. In Malesia potete trovare attività per tutti i gusti: città da visitare, giungla da esplorare, relax su spiagge bianchissime, passeggiate in collina.. 

2. Il mare e le spiagge sono da cartolina: la componente "relax al mare" per me è sempre importante durante il viaggio estivo e qui ho trovato spiagge  bianchissime e un mare stupendo, paragonabile ai Caraibi e a detta di chi ci è stato pure alle Maldive.
Perhentian Besar - Turtle Beach
3. La Malesia è una nazione sicura: in 3 settimane passate in questo paese noi non ci siamo mai sentiti in pericolo, nemmeno alle 5 del mattino in giro per Kuala Lumpur. E le persone sono davvero molto disponibili come in altri paesi asiatici. 

4. La Malesia non è cara: se trovate un buon volo intercontinentale poi la vita in loco ha cifre molto contenute. Noi sulle isole mangiavamo grigliate di pesce ed aragoste con 6€ a persona! 
 
5. Potrete gustarvi scorpacciate di cibo asiatico: se come me amate i sapori orientali e non sapete fare a meno di nasi goreng, mie goreng, satay etc... qui ne troverete per tutti i gusti e a buon prezzo.

6. Kuala Lumpur è una bella città da visitare: a me KL (come viene comunemente chiamata la capitale malese) è piaciuta. E' una città moderna, facile da girare e con delle attrazioni che meritano sicuramente una visita: le Petronas, le Batu Caves, la moschea Masjid Negara.
Petronas Towers
Batu Caves
7. Il Borneo malese ha una natura che vi lascerà a bocca aperta: se andate in Malesia, non perdetevi il Borneo perchè qui la giungla è davvero affascinante.
Orango nel Borneo
Come ultimo motivo lascio un aspetto un pò più veniale, ma che può rivelarsi molto vantaggioso! Io sono andata in Malesia in Agosto e mi sono comunque portata avanti sui regali natalizi! 

8. Si può fare shopping tecnologico risparmiando parecchio: la Malesia è la nazione al mondo dove i prodotti Apple costano meno (ed in generale risulta conveniente acquistare vari prodotti tecnologici). In città ci sono grandissimi centri commerciali che offrono prodotti di tutti i tipi dove potrete perdervi per almeno una mezza giornata!
Centro commerciale Pavilion - Kuala Lumpur
Se con questa lista ho stuzzicato almeno un pò la vostra curiosità aspettate i prossimi post con tutti i dettagli su questo meraviglioso viaggio!

Adoro viaggiare da sempre. Amo tutto dei viaggi, dal fantasticare su una meta, a conoscere nuove culture e persone, vedere nuovi posti vicini e lontani, perdersi in strade che non si conoscono, assaggiare nuovi sapori. Fin da bambina sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una voce dentro che mi esortava a partire, conoscere posti nuovi ed intraprendere nuove esperienze. Con l'età adulta ho iniziato a viaggiare assiduamente, il mio sogno è quello di poter vedere il mondo intero, credo infatti che ogni luogo possa trasmetterci qualcosa. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze con tutti coloro che come me amano fantasticare sui viaggi. Benvenuti a bordo!

8 commenti

Write commenti
2 novembre 2014 14:38 delete

Adoro la Malesia! Kuala Lumpur, poi, la trovo una città fantastica: la gente è davvero molto cordiale, cè un melting pot interessante e Petaling Street è divertente per i suoi falsi ;) Il Borneo mi manca: un motivo in più per tornarci! Bel post, grazie :)

Reply
avatar
2 novembre 2014 19:24 delete

Grazie di essere passata! Devo dirti che io forse forse ho preferito la Malesia alla più famosa Thailandia..e il Borneo è davvero bellissimo, la natura è davvero imponente..

Reply
avatar
3 novembre 2014 10:16 delete

Anche io ho amato tanto la Malesia! I suoi templi, i suoi grattacieli, il suo cibo, il popolo malese e le meravigliose spiagge.... se chiudo gli occhi mi rivedo ancora sdraiata sulla magnifica spiaggiadel PIR a contemplere il mare :)

Reply
avatar
3 novembre 2014 11:33 delete

Io ho adorato la spiaggia del PIR! Nuotare poi con le tartarughe marine è stato bellisimo...ho visto le foto sul tuo blog, bellissime, sono gli stessi posti che ho visto io! Che voglia di tornarci!

Reply
avatar
5 novembre 2014 18:15 delete

ma che meraviglia! Vorrei andarci al più presto :)

Reply
avatar
5 novembre 2014 23:00 delete

Si io non posso che consigliare un viaggio in Malesia! Ti ho visto domenica al Kilimangiaro, (bravissima!) e se una delle cose che ti è piaciuta di più del Costa Rica è proprio la natura mi sa che la Malesia fa al caso tuo ;-)

Reply
avatar
6 dicembre 2014 17:46 delete

grazie mille Silvia! :) Sì, la Malesia mi affascina anche per questo! E poi c'è anche la cultura, cosa che purtroppo manca in Costa Rica!
p.s. anche io detesto il durian, non tanto per la puzza, quanto per il sapore! Sa di formaggio! :D

Reply
avatar
6 dicembre 2014 18:55 delete

A me il Costa Rica manca ma leggendo i tuoi racconti potrebbe facilmente diventare un prossimo viaggio! La natura lì sembra davvero spettacolare :-)

ps: completamente d'accordo sul durian..io ne ho mangiato solo un paio di bocconi e ho avuto mal di stomaco per tutto il pomeriggio!!!

Reply
avatar