#TravelDreams2015: per continuare a sognare (viaggiare)

sabato, dicembre 20, 2014 18 Comments A+ a-

Diciamolo...non sono la persona adatta a stilare buoni propositi per l'anno nuovo dato che puntualmente poi non li rispetto!! Ma è anche vero che i miei buoni propositi non sono mai andati più in là di "mi iscriverò e soprattutto frequenterò assiduamente la palestra" o "mi impegno a diventare più ordinata"...insomma tutte cose noiosissime da fare!!
Quest'anno invece grazie all'avventura che ho iniziato recentemente con questo blog ho avuto l'opportunità di scoprire una lista di buoni propositi bellissima: i traveldreams!!! Si tratta di un'iniziativa creata l'anno scorso da tre bloggers assidue viaggiatrici: Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la pancia ed arrivata ora alla sua seconda edizione.

Ma quali sono quindi i miei viaggi da sogno che vorrei realizzare nel 2015? Ora ve li racconto...

Se avete avuto l'occasione di guardare un po' il mio blog vi sarete accorti che amo molto le mete asiatiche, è da qualche anno che semplicemente non riesco a smettere di comprare voli che vanno in quella direzione! Ho già visitato la Thailandia (il primo paese visitato in Asia e che mi ha fatto innamorare di questa terra), l'anno scorso sono stata in Malesia mentre quest'anno ho visitato Singapore e la bellissima Bali. Così l'Asia di sicuro non può mancare nella mia lista!

Hong Kong
Il primo viaggio del 2015 sarà ancora in terra asiatica, festeggerò infatti l'inizio del nuovo anno ad Hong Kong, una città che per il suo passato mi affascina tantissimo, colonia britannica fino al 1997, ora città cinese ma non realmente cinese, un mix tra oriente ed occidente.

Hong Kong - fonte: lonelyplanet.com
Vietnam
Questo in realtà doveva essere il mio viaggio di Natale, poi per vari motivi non si è avverato..ci riprovo quindi nel 2015. E' un paese che mi attira tantissimo, ho letto vari post su questa meta e me ne sono innamorata. Un paese con una storia importante, tante tradizioni e paesaggi mozzafiato: dal fiume Mekong alla baia di Halong.

Vietnam - fonte: lonelyplanet.com
Giappone
Ultima meta asiatica della lista (prometto!!) il Giappone. Una terra lontana - e non solo geograficamente - una cultura completamente diversa dalla nostra. Un paese all'avanguardia e moderno ma anche ricco di tradizioni.

Giappone - fonte: lonelyplanet.com

Lasciata l'Asia se dovessi riuscire ad andare ancora un po' più in là mi piacerebbe finire down under!

Australia
Una nazione (che poi è un continente!) tutta da esplorare. Qui ci si può davvero sbizzarrire: mare, spiagge, deserti, natura incontaminata, città con un'altissima qualità della vita, specie di animali rarissimi etc..

Australia - fonte: lonelyplanet.com
Tornando invece in Europa mi piacerebbe visitare qualche capitale del Nord. Sono stata recentemente a Copenhagen e l'atmosfera incantata della città mi ha stregato.

Stoccolma
Tra le capitale nordiche è forse quella che mi attira di più, ne ho sempre sentito parlare molto bene e potrebbe essere perfetta per un weekend lungo. Una capitale giovane, vivace e pittoresca.

Stoccolma - fonte: lonelyplanet.com
Infine mi piacerebbe continuare a scoprire la nostra bella Italia che un po' per esterofilia ho sempre trascurato nei miei viaggi.

Firenze
Mi vergogno abbastanza ad ammettere che non ho mai visitato questa splendida città, che tra l'altro si trova solo a meno di 2h di treno da Milano..Spero quindi di organizzarci presto un weekend!

Firenze - fonte: zingarate.com

Questi sono i miei #TravelDreams2015, vi piacciono? Quali sono invece i vostri viaggi da sogno?

18 comments

Write comments
20 dicembre 2014 alle ore 15:20 delete

Cara Silvia, solo nel leggere che ami così tanto l'Asia faccio i salti di gioia! Una lista meravigliosa, senza dubbio!
A partire dl Giappone , ma soprattutto Hong Kong!!!! *.*

Ps. Anche io ho scoperto troppo tardi Firenze! Nessun imbarazzo ;)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
20 dicembre 2014 alle ore 19:04 delete

Ciao Manuela, grazie! Eh si purtroppo/per fortuna si tende sempre a guardare ed andare lontano, ma abbiamo davvero tantissime ricchezze molto vicine! La passione per l'Asia sembra accomunare davvero tanti viaggiatori..vi saprò dire per Hong Kong!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
20 dicembre 2014 alle ore 21:49 delete

L'Australia è in l'unica meta in comune alla mia lista... ma le altre mete sono altrettanto bellissisme!!! Stoccolma è stata la prima capitale nordica che ho visitato (in realtà l'unica per il momento) e ti assicuro che ci ho lasciato il cuore.. quindi ti auguro di realizzarla quanto prima!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
21 dicembre 2014 alle ore 10:18 delete

Grazie Elena! Stoccolma mi attira davvero tanto, ne ho sempre sentito parlare così bene, speriamo di visitarla nel 2015!

ps: sono andata a curiosare sul tuo blog, che bella l'idea di rivivere da mamma alcuni luoghi :-)

Reply
avatar
21 dicembre 2014 alle ore 10:34 delete

Io leggo dei Travel Dreams sull'Asia e sogno.
Non ci sono ancora stata ma se hai visto é anche nella mia lista :)
Firenze é bellissima, vai presto!!

Reply
avatar
21 dicembre 2014 alle ore 11:18 delete

Inutile dirti che le condivido tutte, dalla prima all'ultima :) Un abbraccio Silvia!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
21 dicembre 2014 alle ore 15:52 delete

Mi ero persa il tuo post sui traveldreams...ed è stato pure uno dei primi! Ma ho subito rimediato ;-) Bellissima lista anche la tua e tante mete in comune...per l'Asia ti consiglio davvero di andarci, anche io ero un USA addicted ma dopo aver provato l'Asia non ho più smesso di tornarci!

ps.per Firenze mi sono ripromessa di andarci max entro Giugno! Staremo a vedere ;-)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
21 dicembre 2014 alle ore 15:52 delete

Grazie Simona! E' davvero bello leggere tutte le mete da sogno di noi viaggiatori!

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
23 dicembre 2014 alle ore 10:43 delete

Che spettacolo di lista :-)!!!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
23 dicembre 2014 alle ore 11:50 delete

Grazie Dany! Speriamo di riuscire a realizzare nel 2015 almeno qualcuno dei nostri travel dreams!

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
24 dicembre 2014 alle ore 23:14 delete

un tripudio d'Asia in questo post... e mi piace tantissimo!
Io ci andrò per la prima volta nel 2015... non vedo l'ora :)
Comunque adoro le tue scelte e sono sicura che da super viaggiatrice quale sei, riuscirai a realizzarne gran parte!
Un abbraccio e grazie per aver contribuito con i suoi bellissimi sogni!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
26 dicembre 2014 alle ore 09:52 delete

Ciao Farah,grazie a te per essere passata! Diciamo che sono abbastanza Asia addicted, da quando l'ho scoperta con la Thailandia continuo a tornarci! Sono sicura che piacerà anche a te, è un continente straordinario per me. Buon Asia nel 2015 allora! ti seguirò con piacere ;-)

Reply
avatar
26 dicembre 2014 alle ore 10:33 delete

Non c'è che dire Signori Viaggi. Il Vietnam l'ho scritto nella lista dei miei viaggi 2016-7.
Nel 2015 invece cercherò di fare questi http://lillyslifestyle.wordpress.com/.../travels-dream-2015/

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
26 dicembre 2014 alle ore 16:00 delete

Ciao Lilly, grazie di essere passata! Devo dire che sei molto più organizzata di me se hai già pianificato viaggi per 2016-17, grandissima! Mi piacciono molto anche i tuoi travel dreams, l'Irlanda stavo per inserirla anche io, mentre invece che dire del Mozambico, un paese davvero tanto lontano e fuori dai soliti itinerari..bello! Seguirò il tuo viaggio :-)

Reply
avatar
26 dicembre 2014 alle ore 18:51 delete

Ciao Silvia! Sarò ripetitiva ma è bellissimo scoprire nuovi blog e nuovi sogni..Mi piace da impazzire questa cosa! Direi che inizi l'anno in maniera stupenda.. Hong Kong! Non vedo l'ora di leggere le tue emozioni.. è un posto che mi attira e mi affascina molto! Per il resto.. c'è da perdersi.. Vietnam, Giappone, Stoccolma.. ^.^ Ti seguo, grazie per aver partecipato!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
26 dicembre 2014 alle ore 19:20 delete

Ciao Lucia, ma grazie! In realtà è l'iniziativa che avete creato che è bellissima..permette di sognare ad occhi aperti! Ogni volta che leggo un traveldream mi devo trattenere perchè prenoterei subito un volo ;-) Per Hong Kong anche io ho tante aspettative, un mix tra oriente ed occidente..staremo a vedere! A presto!

Reply
avatar
Antonella
AUTHOR
14 marzo 2015 alle ore 10:53 delete

I tuoi #traveldreams2015 me li ero persi: ma che belli!!!!In Asia non ci sono mai stata, e in verità al momento ho più voglia di America, ma chissà se dopo i tuoi post non cambi idea! :D

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
14 marzo 2015 alle ore 11:52 delete

Ciao Antonella, grazie!! Io sono stata ossessionata dall'America per tutta la mia adolescenza, ci ho pure fatto l'anno all'estero in quarta superiore, quindi ti capisco perfettamente. Negli ultimi anni però l'Asia mi ha conquistato e non riesco a smettere di esplorarla. Se ti capiterà di volare verso est e ti serve qualche consiglio io sono qui ;-)

Reply
avatar